Seleccionar página

Davinia Rodríguez_7 © Giuliano Scalvini-The Canary Island soprano will perform one of the most difficult roles in opera alongside Plácido Domingo, with tickets sold out a month and a half before the performances.

October 2016
On the 13th November the Spanish soprano Davinia Rodríguez will take a huge leap in her artistic career by making her debut as Lady Macbeth from the opera Macbeth by Giuseppe Verdi, a role considered to be one of the most complex and difficult in the entire opera repertoire. The Spanish singer will make this debut in Vienna at the Theater an der Wien, alongside Plácido Domingo, no less, in the title role. “This is, undoubtedly, a complex role, which I have been preparing for over a year with my coach, Sylvia Sass, one of the Grandes Dames of her generation.” Davinia Rodríguez, who has already sung I due Foscari in Vienna, feels “delighted to return to the musical capital, this time in this fascinating Verdi opera. My role, as well as being very technically demanding, is also very demanding on a dramatic level as Lady Macbeth is a woman whose ambition knows no limits. She even pushes her husband to murder in order to gain more political power. As with any Shakespearean character, she is fascinating, and a challenge for any singer.”  Rodríguez will give three performances in this emblematic role on the 13th, 17th and 20th November and tickets have already sold out a month and a half before the premiere. The opera is produced by the Theater an der Wien and will be conducted by Bertrand de Billy and directed by Roland Geyer.

Davinia Rodríguez´s international career continues its upward trajectory in a year in which she has had other outstanding triumphs such as her recent debut at the Gran Teatre del Liceu in Barcelona with Simon Boccanegra, by Verdi, – coinciding with the 50th anniversary of Plácido Domingo´s Spanish debut – and her participation this summer in the opening of the Spoleto Festival in the role of the Countess of Almaviva in Mozart´s Le Nozze de Figaro. In the 2016-2017 season, among other engagements she will also be returning to the ABAO-OLBE in Bilbao, this time as Donna Anna in Mozart´s Don Giovanni, and to the Teatro San Carlo in Naples with her Amelia Grimaldi in Simon Boccanegra, and she will be making her debut in the title role of Maria Stuarda at the Teatro Carlo Felice in Genoa.

Davinia Rodríguez_7 © Giuliano Scalvini-Il Soprano delle Canarie si esibirà in uno dei ruoli più difficili del repertorio, e lo farà insieme a Placido Domingo, con i biglietti sold out più di un mese e mezzo prima dello spettacolo.

Ottobre 2016
Il 13 novembre la carriera del soprano spagnolo Davinia Rodriguez farà un passo da gigante: l’aggiunta al suo repertorio di Lady Macbeth, dell’opera Macbeth di Giuseppe Verdi, considerato uno dei ruoli più complessi e impegnativi di ​​tutto il repertorio. La cantante spagnola debutterà il personaggio a Vienna, al Theater an der Wien, niente di meno che a fianco di Placido Domingo, che interpreterà Macbeth. “Sicuramente questo è un ruolo complesso, che sto preparando da oltre un anno con la mia maestra Sylvia Sass, una delle grandi Lady Macbeth degli ultimi decenni”. Davinia Rodriguez, che a Vienna aveva già cantato I due Foscari, si sente “felice di tornare a questa capitale della musica, con questa affascinante opera di Verdi. Il mio ruolo, oltre ad essere tecnicamente molto impegnativo, è molto esigente anche sul piano attoriale, dato che lei, Lady Macbeth, è una donna la cui l’ambizione non ha limiti, spingendo addirittura il marito a compiere un omicidio per ottenere più potere politico. Come tutti i personaggi shakespeariani, è, in ogni caso, affascinante ed una sfida per qualsiasi interprete”. La cantante delle Canarie offrirà dell’emblematico personaggio tre funzioni i giorni 13, 17 e 20 novembre, con tutti i biglietti già venduti un mese e mezzo prima del debutto, e in una produzione del teatro viennese diretta da Bertrand de Billy con la direzione scenica firmata Roland Geyer.

La carriera internazionale di Davinia Rodriguez continua inarrestabile in un anno pieno di trionfi, tra cui il suo recente debutto al Gran Teatre del Liceu con Simon Boccanegra, di Verdi, in coincidenza con il 50° anniversario del debutto di Placido Domingo in Spagna, e la sua partecipazione la scorsa estate all’apertura del Festival di Spoleto interpretando la Contessa di Almaviva in Le Nozze di Figaro, di Mozart. Nella stagione 2016-2017 la aspettano, tra gli altri impegni, il suo ritorno alla stagione all’ABAO-OLBE a Bilbao, questa volta come Donna Anna nel Don Giovanni, di Mozart, il suo ritorno al Teatro San Carlo di Napoli con la sua acclamata Amelia Grimaldi di Simon Boccanegra e il suo debutto nel ruolo di Maria Stuarda al Teatro Carlo Felice di Genova.

Davinia Rodríguez_7 © Giuliano Scalvini-La soprano canaria interpretará uno de los papeles más difíciles del repertorio, y lo hará junto a Plácido Domingo, con todas las entradas agotadas más de un mes y medio antes de la representación.

Octubre de 2016
El 13 de noviembre la carrera artística de la soprano española Davinia Rodríguez da un paso de gigante: la incorporación a su repertorio de Lady Macbeth, de la ópera Macbeth de Giuseppe Verdi, considerado como uno de los papeles más complejos y difíciles de todo el repertorio. La cantante española debutará el personaje en Viena, en el Theater an der Wien, nada menos que al lado de Plácido Domingo interpretando a Macbeth. «Sin duda que es un papel complejo, que he estado preparando más de un año con mi maestra, Sylvia Sass, una de la grandes Ladies de las últimas décadas». Davinia Rodríguez, que en Viena ya había cantado I due Foscari, se siente «encantada de regresar a esta capital de la música, ahora con esta fascinante ópera de Verdi. Mi papel, aparte de ser muy exigente técnicamente, es también muy demandante en el plano actoral, ya que ella, Lady Macbeth, es una mujer cuya ambición no tiene límites, empujando a su marido incluso al asesinato para conseguir más poder político. Como todo personaje shakesperiano, es, en todo caso, fascinante, y un reto para cualquier intérprete». La cantante canaria ofrecerá del emblemático personaje 3 funciones los días 13, 17 y 20 de noviembre, con todas las entradas vendidas un mes y medio antes del estreno, y en una producción del teatro vienés que estará dirigida musicalmente por Bertrand de Billy y cuya dirección de escena firma Roland Geyer.

La carrera internacional de Davinia Rodríguez sigue imparable en un año en el que también destacan triunfos como su reciente debut en el Gran Teatre del Liceu con Simon Boccanegra, de Verdi, -coincidiendo con el 50 aniversario del debut en España de Plácido Domingo- o su participación el verano pasado en la inauguración del Festival de Spoleto interpretando a la Condesa de Almaviva en Le Nozze de Figaro, de Mozart. En la temporada 2016-2017 le esperan, entre otros compromisos, su regreso a la temporada de ABAO-OLBE en Bilbao, esta vez como Donna Anna en Don Giovanni, de Mozart, su regreso al Teatro San Carlo de Nápoles con su aclamada Amelia Grimaldi de Simon Boccanegra y su debut en el papel protagonista de Maria Stuarda en el Teatro Carlo Felice de Génova.

Guardar

Guardar

Guardar